Counseling – docenti

STEFANO SILVESTRI

Psicologo Clinico, Psicoterapeuta, Costellatore Familiare formato presso la Hellingerschule di Bert e Marie Sophie Hellinger. Specializzato in Psicoterapia Familiare e Sistemica presso la SITF formatore didattico in Counseling. Ha una formazione personale ad orientamento transazionale, ed una formazione professionale di tipo sistemico. Ha collaborato con l’Università degli Studi di Roma. Ha lavorato per dieci anni con pazienti terminali di cancro ed in progetti sulla devianza e sull’adolescenza. E’ stato Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minorenni di Roma e ha collaborato con l’ONU per la tutela dei minori. Omeopata e naturopata ha insegnato in diverse scuole di medicina complementare.
Insegnante certificato internazionale di Kundalini Yoga, direttore didattico e formatore per i Teacher Training IKYTA UISP CONI per i corsi di formazione ed aggiornamento per insegnanti di Kundalini Yoga.
Fondatore di Accademia scuola di Counseling e Psicoterapia. Ha pubblicato “La Floriterapia del Dott. Bach”, “Tecniche per la Meditazione”, “Le carte per la Meditazione”, “Dalla Famiglia all’Individuo”, “SRY”, “Il Viaggio”, “Ogni Istante è Importante”. Tiene conferenze e corsi in tutta Italia.

EDOARDO PERA

Psicologo e psicoterapeuta, é nato nel 1956 a Roma, dove vive ed esercita privatamente da quasi venti anni.
Si è formato in Primaria e Psicoterapia umanistica, in Psicoterapia della Gestalt, in Analisi Reichiana, in Programmazione Neuro Linguistica e in Costellazioni Familiari.

Docente della Scuola di specializzazione in Psicoterapia della SIAR (Società Italiana di Analisi Reichiana) e in Corsi di formazione in Counselling psicologico a Roma e Firenze.

E’consulente internazionale per l’A.I.Do.S., per cui ha curato la formazione del personale dei Centri di Salute Femminile in diversi paesi esteri.

ELISABETTA TONIOLO

Laurea in filosifia.
Esperienze in Psicosintesi.
Master Gestalt counseling ASPIC Roma.
Insegnante di Yoga e meditazione secondo gli Insegnamenti di Paramahnsa Yogananda.
Diplomata in Corenergetica, allieva di J. Pierrakos.
Specializzata in Corenergetica.
Docente di terapie naturali: Riflessologia e Shiatzu.
Svolge la libera professione con sessioni individuali e di gruppo a Roma.
Tiene gruppi sul tema: “L’apertura del cuore all’Amore”.
Tiene gruppi per donne sul tema: “Il piacere e la responsabilità spirituale di esser donna”.
Mediatrice familiare di 1° livello secondo il metodo di formazione alla scuola di Costellazioni Familiari e sistemiche organizzato dall’associazione Bert Hellinger Italia

CHIARA ANTONAROLI

Psicologa e Psicoterapeuta bioenergetica in formazione, Gestalt Counselor, Conduttrice di Classi di Bionergetica abilitata dalla SIAB (Società Italiana di Analisi Bioenergetica) affiliata all’IIBA (International Institute for Bioenergetic Analysis di New York).

Svolge attività di libera professione a Roma. Si occupa di consulenze individuali per bambini, adolescenti e adulti; agevola gruppi di crescita ed evoluzione personale e conduce classi di esercizi di Bioenergetica.

Codirettrice didattica e docente presso la SERS (Scuola per l’Educazione alle Relazioni e ai Sentimenti), scuola di Counseling ad orientamento Energetico-Spirituale con sede ad Assisi (PG).

Come socia della SFERA (Sostegno Formazione E Relazione d’Aiuto) svolge attività di formazione e consulenza presso le scuole medie superiori e in corsi privati.

GIULIA SILVESTRI